mercoledì 31 gennaio 2018

Anna Maria ci svela la sua passione per la scrittura

Abbandonare il proprio posto di lavoro per seguire le proprie passioni, le proprie aspirazioni. Molti vorrebbero farlo, ma non tutti hanno il coraggio di compiere il salto. Tra questi c’è però Anna Maria Stellin, rodigina che attualmente vive ad Udine e che ha deciso di seguire fino in fondo la sua passione per la scrittura ed ha già al suo attivo due romanzi pubblicati. 
E’ stata ospite a Ponte Radio nei giorni scorsi per parlarci di questa sua esperienza. «Sono scelte coraggiose ma ci sono molte persone le fanno -  io, quando mi trovo dabanti ad una persona che è incerta se compiere o meno queste scelte li
incito sempre a farle, perché magari all’inizio il percorso può sembrare tutto in salita ma poi vedi che si aprono nuovi mondi.  Nel mio caso è successo con la scrittura ma possono essere anche altre scelte».
 «Ho iniziato a scrivere prestissimo – ha detto Anna Maria - ed è una passione che ho coltivato da sempre partecipando a vari concorsi. Dall’incontro con la psicologa Alice Bertocco, grazie ai suoi preziosi consigli, è scaturita la mia decisione di provare a dedicarmi completamente alla scrittura ed ho scritto il mio primo libro».
Il romanzo di esordio di Anna Maria  si intitola “Il cappotto rosso”: «E un po’ autobiografico, - dice Anna Maria - perché nasce proprio da un desiderio che ho avuto una sera, mentre lavoravo ancora in ristorante, e vidi entrare una  signora elegante che indossava un bellissimo cappotto rosso e mi dissi, ovviamente sbagliando: «mi sentirò realizzata solo quando anch’io avrò una cappotto così bello ed elegante da indossare. Proprio quella sera non appena arrivai a casa inizia  a scrivere proprio la storia di una ragazza che desidera avere un cappotto e questo rappresentava solo il simbolo di tanti desideri che lei voleva realizzare».
Anche il secondo libro è legato ai desideri, e si intitola proprio “La cometa dei desideri” ed è la storia di sette persone che si incontrano dentro una libreria perché in fuga da una tempesta elettromagnetica causata dal passaggio di una cometa. Inizieranno a parlare tra di loro e a svelare, ciascuno, i desideri che avavano nel loro cuore.
I libri di Anna Maria sono pubblicati dalla casa editrice Aliberti e sono in formato digitale, sono acquistabili presso gli store delle grandi case editrici tra cui  Mondadori e Rizzoli. Anna Maria sta già scrivendo un nuovo libro di cui ci parlerà magari in una prossima occasione.

Ascolta la puntata



Nessun commento:

Posta un commento