giovedì 15 settembre 2016

Tante Idee in cantiere con CoopUp Rovigo


Sono stati ospiti della rubrica settimanale Ponte Radio, Federico Paralovo e Serena Fedito di Coopup Rovigo, per promuovere una interessante iniziativa ovvero la presentazione ufficiale del  progetto di “CoopUp – Uno spazio di contaminazione d’idee imprenditoriali”, che prevede l’accompagnamento e il sostegno per l’avvio di nuove imprese in tutto il territorio del Veneto. La presentazione si terrà nel corso di un workshop a Rovigo,  martedì 27 settembre ore 15.00, ancora da definire la sede ma sarà certamente comunicata nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali di CoopUp. 
Il concorso che scade il 31 ottobre permetterà alle idee selezionate di accedere al programma d’incubazione gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, che prevede: quindici incontri full time di formazione con i massimi esperti in materia di startup e imprenditoria, due giornate di visita studio presso l’incubatore del network internazionale The Hub Trentino e la possibilità di ricevere finanziamenti dedicati per l’avvio dell’impresa.
L’intero programma durerà cinque mesi nei quali sarà possibile utilizzare una postazione di lavoro nel coworking CoopUp permettendo così di intensificare l’attività di sviluppo della propria idea utilizzando tutti i servizi di un classico ufficio favorendo inoltre occasioni di confronto e collaborazione con altre aziende e professionisti.
Un’iniziativa molto ambiziosa – conferma Simone Brunello, coordinatore del progetto – contiamo di far accedere a questo programma almeno otto idee da tutto il Veneto con lo scopo di dargli tutti gli strumenti necessari per trasformare le loro idee in imprese sostenibili e che generino occasioni di sviluppo e occupazione nel territorio.
Martedì 27 settembre durante la presentazione dell’iniziativa saranno presenti i consulenti del network The Hub Trentino, i quali saranno disponibili per delle “business clinic” per la propria idea o per la propria azienda.
Il programma è aperto anche ad attività avviate da poco tempo che necessitano di strutturare e potenziare il proprio modello di business.
Al workshop di presentazione saranno inoltre presenti alcune testimonianze di aziende avviate all’interno di The Hub che negli anni sono cresciuti dimostrando la buona funzionalità di questi percorsi d’incubazione. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a CoopUp Rovigo – www.coopuprovigo.it – info@coopuprovigo.it – 331.7878566. 

Ascolta la puntata 

Guarda la video intervista: 








Nessun commento:

Posta un commento