giovedì 16 giugno 2016

Con ICARO la città diventa una galleria d'arte


Nella mattinata di sabato 18 giugno, ci aspettano ben tre appuntamenti con gli artisti Under 35 del progetto Icaro (Impulsi creativi Rovigo) progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del progetto culturalmente 2015 e che ha capofila il Circolo ARCI Cavazzini di Rovigo. A presentare questi appuntamenti ai nostri radioascoltatori sono intervenuti Melania Ruggini e l'artista Andrea Clementi.
Il programma della giornata prevede l'inaugurazione alle ore 11.30 delle quattro divertenti installazioni dell'artista Centocanesio create in corrispondenza dei lampioni, con personaggi del mondo dei fumetti. Abbinato a quest'opera c'è anche un concorso gestito sulla pagina FB di Icaro per il miglior selfie che abbia come soggetto ovviamente le installazioni.
Alle 12.00 ci si sposterà ai giardini delle torri di Rovigo dove sarà inaugurata l'installazione "L'acchiappasogni" di Andrea Clementi. Si tratta di una grande ragnatela di circa 20 metri quadri che l'artista sta realizzando con corde di canapa.
Alle 12.30 poi appuntamento in piazzale Di Vittorio dove saranno inaugurati altre due opere di street art (che si aggiunge a quella realizzata lo scorso anno) , la prima realizzata da Gaia Lionello e l'altra curata sempre dall'artista Centocanesio. Durante la puntata abbiamo avuto modo di ascoltare un brano, di CLI ovvero Chiara Beltrame, accompagnata dal gruppo musicale Zephyros che sarà protagonista sempre nell'ambito di Icaro, della serata del 1 luglio in Piazzetta Annonaria.

Ascolta la puntata








Nessun commento:

Posta un commento