mercoledì 18 maggio 2016

A Roma in compagnia di Venditti

Tornano a farsi sentire dagli ascoltatori di Radio Kolbe, Max Destro e Christian Rosa per una puntata speciale di Ponte Radio. Questa volta ci portano a Roma alla scoperta del Giubileo della misericordia e scelgono di compiere questo viaggio in compagnia di un cantautore simbolo della città, ovvero Antonello Venditti, che alla città eterna ha dedicato tantissime canzoni tra cui anche l’inno della squadra di calcio.
Nella prima parte della puntata, che come dice Christian, è stata registrata addirittura in un "luogo segreto", i due conduttori hanno ripercorso la carriera di Antonello Venditti, dagli esordi alle canzoni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico fin dagli anni ‘70 come Buona Domenica e Roma Capoccia. Poi i successi degli anni ‘80 come “In questo mondo di ladri”, “Grazie Roma”.
Hanno ricordato la sua partecipazione come ospite speciale al Festival di Sanremo ed il successo avuto con il cofanetto speciale pubblicato nell’anno 2006.
 Nella seconda parte della puntata parlano invece a grandi linee della storia di Roma, ricordando alcune date significative nel 753 a. C. passando poi per i sette Re di Roma, all’età repubblicana, quando vennero fondate le istituzioni romane, ci fu lo sviluppo urbanistico, con la realizzazione di strade che ancora oggi si possono percorrere. Poi la terza parte della punta è stata invece dedicata al Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco. Un anno che ha avuto inizio l’8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre 2016. Hanno ricordato le sette chiese della misericordia che si trovano nella città capitolina e nelle quali è possibile ottenere l’Indulgenza propria del Giubileo. Ad assisterli, dietro le quinte della trasmissine, c'era anche l'esperto di storia del calcio e loro grandissimo amico, Nicola Astolfi.

Ascolta la puntata .

Nessun commento:

Posta un commento