venerdì 8 aprile 2016

Tutta la musica di Anna Nani in un "Click"


E' tornata a trovarci in radio la cantautrice polesana, Anna Nani, e questa volta ci ha fatto omaggio del suo nuovo cd rom, presentato ufficialmente nella sua Ariano nel Polesine, lo scorso 1 aprile 2016.
La raccolta si intitola semplicemente "Click" e nel corso della puntata ascoltiamo tre degli otto brani che la compongono.
Anna era stata ospite un po' di tempo fa e ci aveva presentato il singolo "Idee balzane", molto simpatico, questa volta abbiamo ascoltato il brano che dà il titolo all'album "Click" appunto, ed è una canzone che parla d'amore (cosa insolita per Anna) ma è anche un po' pungente, come sempre nel suo stile perché in un mondo sempre virtuale la la luna sembra essere l'unica cosa romantica che rimane.
Il secondo pezzo ha sempre a che fare con la modernità e l'informatica, perchè parla dei leoni da tastiera, ovvero di quelle persone che al giorno d'oggi, stando dietro lo schermo di un pc accusano, criticano, offendono, si lamentano che il mondo non va, ma in realtà non si spostano dalla loro poltrona per cercare di migliorarlo.
Il terzo brano ascoltato è sempre legato strettamente alla società di oggi, si intitola "Basta un colpo" e si riferisce alla facilità con cui oggi tanti giovani grazie a programmi televisivi come i talent show, ottengono un successo immediato, ma magari il giorno dopo nessuno si ricorda più di loro. E' una critica al fatto che tutti oggi si inventano artisti, ma pretendono di farlo senza fare fatica.
La grafica del Cd Rom è molto bella e riproduce lo stile di un sito web ed è curata da un giovane grafico ed architetto di Porto Tolle, Pierluigi Veronese.  E' prodotto da Christian Zecchin della Zeta Production che segue Anna da diversi anni.
Gli arrangiamenti sono opera di Bruno Zucchetti, cha ha lavorato con grandi artisti dal calibro di Cesare Cremonini, Laura Pausini e Caparezza.

Ascolta la puntata






Nessun commento:

Posta un commento