martedì 12 maggio 2015

Successo per il Torneo Aldo Milani


Ad una settimana dalla conclusione dell'importante torneo di Rugby Giovanile "Aldo Milani" è stato ospite a Linea di Meta,  il patron della manifestazione, Roberto Aggio che ai nostri microfoni, incalzato dalle domande di Andrea Nalio e Giuseppe Mortella ha raccontato come è andata l'edizione numero 42 di questo storico appuntamento rugbystico.
Edizione che, fra l'altro, ha visto la vittoria, dopo 28 anni, della Monti Rugby Rovigo.
«Il torneo è andato bene sotto tutti i punti di vista - ha detto Roberto Aggio - sia da quello organizzativo, sia per il fatto che ha vinto il Rovigo, che in finale ha battuto il Benetton. Erano 28 anni che non lo vinceva la Monti Rugby anche se a dire il vero una formazione di Rovigo, la Rugby Accademy aveva vinto nel 2009, però quella edizione era stata riservata agli Under 17, poi nelle edizioni successive è tornata ad essere riservata agli Under 16.
Quest'anno siamo riusciti ad organizzarlo ma abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà a partire dalla defezione di uno sponsor importante e questo non ci ha permesso di realizzare una sezione del torneo denominata Elite e che prevedeva la partecipazione di selezioni di squadre a livello internazionale. Noi abbiamo sempre ospitato e quindi dato l'alloggio a queste formazioni, però quest'anno non ce lo potevamo permettere. Diciamo che a dicembre era proprio in forse la realizzazione del Torneo, poi fortunatamente, abbiamo avuto il sostegno della Femi Cz Rovigo, nella persona del presidente Zambelli che è stato fondamentale e di questo lo ringraziamo tantissimo. Lo stesso Zambelli è entrato a far parte dello staff organizzativo del torneo ed assieme a lui anche Marzio Innocenti, presidente della Fir regionale».

Ascolta la puntata





Nessun commento:

Posta un commento