martedì 19 maggio 2015

La campionessa Elena Lago a Polesine Coast to Coast


Ospite speciale della puntata n. 71 di Polesine Coast to Coast è la campionessa di Pattinaggio Artistico in coppia, Elena Lago. 
La giovane atleta rodigina ha parlato di come si è avvicinata alla pratica del Pattinaggio e dei suoi successi. «Ho cominciato a praticare questo sport all'età di 7 anni, perché me lo fece provare la mia insegnate del doposcuola a San Pio X che insegnava anche pattinaggio. Io a quel tempo praticavo già il nuoto ed il tennis, ma ho voluto provare lo stesso questa disciplina e mi è piaciuta moltissimo».
Ha parlato della conquista del titolo mondiale con il suo attuale partner che è Marco Garelli ed è di Rimini: «Pattiniamo insieme dal 2013 - ha detto Elena - perchè eravamo rimasti entrambi senza i nostri partner precedenti. Ho iniziato quasi subito a pattinare in coppia, ho pattinato con un ragazzo di Treviso per 5 anni poi per altri due anni ho pattinato a Bologna e da sei anni sono a Rimini». Ha poi descritto la sua settimana tipo fatta di numerosi allenamenti sui pattini ma anche in palestra e con il  fisioterapista.
L'atleta rodigina è reduce dai campionati regionali che si sono svolti circa dieci giorni fa e si sta preparando sia ai campionati italiani che si svolgeranno a Roccaraso, vicino a L'Aquila e poi ai campionati mondiali che si svolgeranno tra quattro mesi in Colombia, dove lei ed il suo partner cercheranno di riconquistare il titolo mondiale.

Ascolta la puntata:











Nessun commento:

Posta un commento