martedì 2 dicembre 2014

Ed ecco a voi le Wanderlust, band tutta al femminile



Una band tutta al femminile è ospite della puntata numero 49 di Polesine Coast to Coast. Sono cinque ragazze e si chiamano “Wanderlust”. O meglio tutte insieme si chiamano così perchè invece singolarmente si chiamano: Bendetta, che è la cantante, Silvia che suona la chitarra, Matilde che suona la batteria, Arianna e Sofia che suona il basso.
«Wanderlust significa viaggiare, - hanno spiegato le ragazze – o anche girare senza una meta precisa che riflette sia la nostra voglia di viaggiare ma anche il fatto che veniamo da generi musicali diversi, e inoltre è il titolo di una canzone di Paul McCartney. Il nostro repertorio è formato da vari generi musicali dal pop al rock. Facciamo cover di band eterogenee, per soddisfare i gusti musicali di tutte. La maggior parte dei gruppi che conosciamo della nostra età fa metal ed hard rock abbastanza pesante, e noi vogliamo distinguerci».
Le loro strade si sono incrociate un po' a scuola ed un po' per caso, poi hanno deciso di frequantare assieme la stessa scuola di musica. Le ragazze hanno proposto dal vivo un brano musicale dei Train dal titolo: “Hey soul sister”. E' stato un momento molto coinvolgente. Le Wanderlust si sono unite a maggio di quest'anno ma hanno già fatto numerose date. Tra i momenti che hanno ricordato l'apertura del concerto degli Ostetrika Gamberini a San Martino di Venezze. I componenti del gruppo fra l'altro sono i loro insegnanti di musica.
La puntata è stata ricca come sempre di rubriche come Attualità giovane e l'immancabile Tweet di Papa Francesco.

Ascolta la puntata










Nessun commento:

Posta un commento