mercoledì 22 ottobre 2014

La simpatia di Pietro Osti anima Coast to Coast


Questa settimana a Polesine Coast to Coast partecipa il simpatico ed effervescente Pietro Osti a tenere compagnia agli ascoltatori, lui che di radio ne mastica tutti i giorni, in quel di Padova, visto che da anni ormai, lavora per l'emittente web dell'Università di Padova, Radio Bue (www.radiobue.it). 
A condurre con lui Thomas, Alberto, Chiara Roddi e Chiara Stecca. «E' una passione che in seguito è diventata un lavoro» ha spiegato Pietro. 
Nell'ambito della rubrica dedicata all'attualità giovane Chiara Roddi ha raccontato la sua esperienza alla Marcia per la Pace, Perugia-Assisi. «Eravamo in 100 mila circa a marciare, tra i personaggi noti c'erano anche don Luigi Ciotti e ad Assisi ad aspettarci c'era anche la presidente della Camera Laura Boldrini.

Don Ciotti – ha detto ancora Chiara – ci ha ricordato che bisogna lottare tutti i giorni per la pace e non solo attraverso i grandi eventi mentre Laura Boldrini ha detto che oggi la pace è un privilegio». Non è mancato alla fine l'angolo dedicato al Tweet di Papa Francesco, quello scelto questa settimana è il seguente: «Per cambiare il mondo bisogna fare del bene a chi non è in grado di ricambiare».  Chiara inoltre ha ricordato che giovedì 30 ottobre presso le due sedi del Liceo Statale "Roccati", ovvero quella in via Badaloni e quella in via Carducci, in occasione della giornata mondiale della lettura, si terrà l'iniziativa "Libriamoci, letture degli studenti per gli studenti", un appuntamento aperto a tutti. 

Ascolta la puntata 










Nessun commento:

Posta un commento