mercoledì 24 settembre 2014

Filippo Frati da solo alla guida della Rugby Rovigo Delta


Debutto radiofonico per il nuovo allenatore della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, Filippo Frati. Arrivato ai nostri microfoni proprio nel giorno in cui si è ufficializzato il passaggio di Andrea De Rossi che con lui era stato l’allenatore dei “rossoblù” nella scorsa stagione, alla franchigia delle Zebre, in qualità di Team Manager. Con entusiasmo e pacatezza, Filippo ha risposto alle domande di Andrea Nalio, conduttore della rubrica. Si è cominciato parlando proprio della partenza di De Rossi da Rovigo. «Andrea ha colto una opportunità importante - ha detto Frati - magari farà un passo indietro a livello di lavoro, in quanto accettando questo incarico non potrà fare l’allenatore (perché avrà il compito di Team Manager) ma si tratta sempre di una formazione che gioca la Celtic League. Quindi si tratta di una buona occasione anche in un’ottica futura magari con la nazionale italiana. 
Quindi ha avuto questa notizia Andrea ha fatto fatica ad accettarla, ha passato giorni difficili, combattuti, perché è stato bene qui a Rovigo, si è fatto degli amici durante questo anno e mezzo, ha trovato un club presente, professionale a cui non eravamo abituati negli anni precedenti ed era sicuramente nel momento più alto della sua carriera di allenatore». Quindi a Filippo spetterà il compito di unico allenatore della Femi Cz: «Come sarà per Andrea, anceh per me è una opportunità anche perchè divento primo allenatore di una realtà importante come Rovigo e quindi è una sfida che accetto con tanto entusiasmo ma anche con la consapevolezza della responsabilità che comporta, però so che alle spalle ho una società che non mi farà sentire solo e uno staff di cui posso fidarmi. Sarà qualcosa di affascinante fatta sul posto migliore in cui uno può svolgere questo lavoro in Italia». 
Si è parlato poi del mercato e del nuovo campionato: «Molte formazioni si sono rinforzate, specialmente quelle che non sono riuscite ad arrivare nelle prime quattro lo scorso campionato. Quindi ci saranno almeno otto squadre pronte a giocarsi le prime quattro posizioni in campionato». Le quattro formazioni che si giocheranno la vittoria finale, guardando sulla carta, secondo Frati sono Rovigo, Mogliano, Petrarca e Calvisano.

Ascolta la puntata




Nessun commento:

Posta un commento