mercoledì 9 gennaio 2013

Iris: L'amore è un cedro del Libano



“Cedro del Libano” è il titolo del brano proposto da Iris, nome d’arte di Arianna Greggio, che abbiamo presentato nella puntata di Ponte Radio in onda la prossima settimana. Brano che è stato scritto da una giovane cantautrice polesana, ovvero Anna Nani di Ariano Polesine. Assieme ad Iris, in radio è stato ospite Christian Zecchin, della Zetamusic, produttore del brano musicale. Iris ha raccontato al pubblico come è iniziata la sua passione per la musica: «mi è sempre piaciuto cantare, fin da piccola, poi ho iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di quindici anni. Ho frequentato fino all’anno scorso una scuola di musica e le lezioni del soprano Lucia Beltrame. Ho partecipato ad una serie di concorsi tra cui il San Bortolo festival qui a Rovigo, sono stata ospite al Cantazzurro Festival nel vicentino ho partecipato al Festival degli Sconosciuti manifestazione ideata da Teddy Reno. Nel 2010 poi ho iniziato la strada dei brani inediti, con il brano “Ora” che ho scritto e poi interpretato. Una canzone disponibile su I tunes, ed è un brano che parla della ricerca della felicità, attraverso il superamento di tante difficoltà, quindi qualcosa che abbiamo dentro che ci aiuta a superare i momenti difficili per raggiungere una meta». Iris è il nome d’arte scelto da Arianna: «Cercavamo un nume originale e io poi amo tantissimo i fiori e quindi la scelta è stata ispirata da questo fiore che è tra quelli che mi piacciono di più». Ha poi spiegato come è nato l’incontro con Anna Nani, l’autrice del brano Cedro del Libano: «ci siamo conosciute ad un concorso proposto proprio da Zetamusic e poi abbiamo iniziato questa collaborazione perché abbiamo scoperto che Anna ha testi molto originali e dal significato profondo».
Ascolta l'intervista
Guarda il video dell'intervista

Intervista a Iris e Christian from yannez on Vimeo. Guarda il video di Cedro del Libano

Nessun commento:

Posta un commento